Lombardia, Moratti: «L’83% dei nuovi positivi sono persone non vaccinate»

moratti

In Italia e in Lombardia sono in risalita i contagi dovuti al Covid 19. Le varianti Omicron e Omicron 2, infatti, sono le più diffuse e nelle ultime 24 ore sono quasi 82mila i nuovi positivi, secondo i dati del ministero della Salute.

Il tasso di positività in Italia è al 15 per cento, in lieve aumento rispetto al 14,8 per cento della giornata di ieri. Calano, invece, i pazienti ricoverati in terapia intensiva sono 19 in meno rispetto a ieri nel saldo tra entrate e uscite.

Sulla risalita dei contagi è intervenuta la vicepresidente di regione Lombardia, che ha sottolineato come il vaccino ha ridotto drasticamente il numero di persone ricoverate in terapia intensiva in Lombardia.

Le parole di Letizia Moratti: «Bisogna seguire le indicazioni delle autorità sanitarie e della comunità scientifica. L’83 per cento dei nuovi positivi sono persone che non si sono vaccinate o che hanno concluso il ciclo vaccinale da più di 7 mesi e non hanno ancora fatto la terza dose. Vacciniamoci e facciamo la terza dose booster».