Il Partito Democratico sarà al fianco di Alberto Bruno alle primarie del centrosinistra di domenica 3 aprile. A circa poco più di una settimana dalle primarie del centrosinistra il Pd di Sesto San Giovanni, che non ha presentato un candidato interno al partito, fa il suo endorsement: sostenendo il candidato della lista civica Un Senso per Sesto.
«Da settembre abbiamo iniziato, insieme alle forze politiche progressiste e di centro sinistra della nostra città, un percorso per costruire un programma ricco di idee politiche, progetti e soluzioni. Dai tavoli di lavoro aperti a tutta la cittadinanza è stata costruita una base solida e condivisa per tutta la coalizione, un vero e proprio punto di partenza per un progetto che vogliamo rappresenti una vera alternativa di Governo per Sesto San Giovanni», dichiarano gli attivisti del Pd in una nota.
Un percorso condiviso quello dei tavoli programmatici,per presentare una coalizione unita, qualunque sarà l’esito delle primarie di domenica 3 aprile. Intanto però, come ogni elezione, l’appuntamento elettorale è una competizione, e il Pd ha scelto la propria “squadra”: «Come Partito Democratico di Sesto San Giovanni abbiamo lavorato fianco a fianco insieme ad Alberto Bruno che ha dimostrato di poter essere la persona giusta per catalizzare le migliori energie della nostra città in una proposta politica comune efficace e vincente. Per tutti questi motivi il PD sostiene convintamente Bruno alle primarie».