Nella serata di martedì 22 marzo, i Carabinieri della Compagnia di Sesto San Giovanni hanno dato esecuzione al provvedimento di fermo per il reato di omicidio volontario aggravato, emesso dalla Procura della Repubblica presso il Tribunale Ordinario di Monza, nei confronti di Daniele Gandolfo, il 28enne accusato di aver ucciso la propria madre, Maria Begoña Gancedo.
Alle prime luci dell’alba, i militari della Tenenza di Cologno Monzese, insieme al Nucleo Operativo e Radiomobile di Sesto San Giovanni e al personale del 118, erano stati allertati da alcuni condomini che avevano sentito delle urla e rumori provenire dall’appartamento in un complesso condominiale di via Bergamo. La donna di 61 anni, è stata ritrovata senza vita per terra in camera da letto e a compiere il gesto sarebbe stato il figlio 28enne, con un coltello rinvenuto dagli agenti sulla scena del crimine.
Il 28enne, all’esito di una valutazione psichiatrica, è stato trattenuto presso l’ospedale di Sesto San Giovanni, dove resterà, piantonato dalle Forze dell’Ordine, a disposizione dell’Autorità Giudiziaria.