Una morte tragica, che ancora deve trovare dei chiarimenti: Maria Begoña Gancedo lavorava nella Biblioteca Civica di Cologno Monzese, era molto stimata da chi la conosceva, e questa notte è stata trovata morta accoltellata nel suo appartamento, in via Bergamo.
La donna, di origine spagnola, viveva in casa con i suoi tre figli, dopo essere rimasta vedova: un giovane di 28 anni e due gemelle di 24. A compiere il gesto sarebbe stato il figlio, con un coltello rinvenuto dagli agenti sulla scena del crimine e secondo quanto appreso, il figlio soffrirebbe di alcuni disturbi, mentre le altre due figlie hanno la sindrome di down.
Cologno Monzese è in lutto per la tragica scomparsa della 61enne: questo pomeriggio, infatti, la Biblioteca Civica resterà chiusa per la scomparsa della collega.
Anche il sindaco di Cologno Monzese, Angelo Rocchi, ha ricordato Maria Begoña Gancedo in un post sui social: «Non ci sono parole adeguate per esprimere lo stato d’animo che provo di fronte alla tragica scomparsa di Maria Begoña Gancedo. Sempre sorridente, umile, gentile e disponibile è stata per la nostra Biblioteca Civica un punto di riferimento. Lascerà in tutti coloro che hanno avuto la fortuna di conoscerla un vuoto incolmabile. In segno di lutto, nel pomeriggio di oggi, la Biblioteca rimarrà chiusa».