È la consigliera comunale Mari Pagani la terza candidata alle primarie del centrosinistra di Sesto San Giovanni, che si terranno fra un paio di settimane: domenica 3 aprile.
Pagani è stata eletta al parlamentino di Sesto nelle file del Pd e fa ora parte del Gruppo Misto, la sua candidatura alle primarie è sostenuta dalla lista civica Città in Comune. Al momento i volontari e la stessa Pagani stanno raccogliendo le firme necessarie alla candidatura in un locale di via Felice Cavallotti.
«Non c’era il tempo per l’occupazione di suolo – scherza Mari -. Questa sera e domani saremo qui in via Cavallotti e depositeremo le firme sabato». La candidatura di Pagani è arrivata a sorpresa, dopo quelle già molto chiacchierate di Foggetta e Bruno: «In un certo senso è stata una sorpresa anche per me – chiosa la consigliera -. Penso che la mia candidatura, in quanto donna e in quanto rappresentanza della lista Città in Comune, possa servire a smuovere più persone possibili e coinvolgerle a partecipare alle primarie».