Nella giornata di giovedì 24 febbraio un 50enne è stato denunciato a piede libero per ricettazione dalla Polizia del Commissariato di Sesto San Giovanni, guidato dalla dottoressa Anna Bruno.
L’uomo aveva rubato una mountain bike del valore di 450 euro di proprietà di un 16enne residente a Milano, che ha denunciato il furto avvenuto all’interno di un istituto scolastico il 22 febbraio. Il giorno stesso, il giovane ha ritrovato la sua bici in vendita su market place al prezzo di 250 euro. Il ragazzo, dunque, fingendo di essere interessato all’acquisto, ha fissato l’appuntamento con l’inserzionista alle 17.30 del 23 febbraio a Sesto San Giovanni, all’uscita della fermata metro di Sesto Marelli. Il giovane, nel mentre, ha informato dell’incontro il personale del Commissariato Garibaldi Venezia, dove aveva presentato denuncia, che a sua volta ha passato la notizia al personale del Commissariato di Sesto.
Gli agenti, dunque, si sono appostati per identificare al momento dello scambio la persona che si è presentata a bordo della bici rubata e sono intervenuti. La mountain bike, accertata la reale proprietà grazie al numero seriale di matricola fornito dal ragazzo in sede di denuncia, è stata sequestrata e verrà restituita al proprietario, mentre il ladro ‘sbadato’ è stato denunciato a piede libero per ricettazione.