A Sesto San Giovanni sono in arrivo 13 milioni di euro dai fondi del PNRR, che verranno investiti per riqualificare l’ex asilo Montessori, la scuola Marzabotto e la Villa Visconti D’Aragona, dove ha sede la Biblioteca cittadina.
Nel dettaglio verrà riconvertito l’ex asilo Montessori in centro polifunzionale di servizi alle famiglie. Gli interventi riguarderanno l’adeguamento statico e sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento impiantistico e l’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo complessivo pari a 3milioni di euro.
Per la ristrutturazione della scuola Marzabotto si provvederà all’adeguamento statico e sismico, all’efficientamento energetico, all’adeguamento impiantistico e all’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo di 5.866.554 euro.
La ristrutturazione di Villa Visconti D’Aragona (sede biblioteca centrale) vedrà l’adeguamento statico e sismico, l’efficientamento energetico, l’adeguamento impiantistico e l’abbattimento delle barriere architettoniche per un importo pari ad 4.123.200 di euro.
«Ancora una volta dimostriamo la nostra grande efficienza e pragmatismo nell’attrarre sul territorio risorse economiche per migliorare la città», ha commentato il sindaco Roberto Di Stefano.