Nel primo pomeriggio di giovedì 17 febbraio è stato evacuato il Forum di Assago a causa di un problema sopraggiunto durante la manutenzione della piscina che ha provocato una leggera intossicazione per una ventina di persone.
Come riferisce l’Ansa, nel corso della manutenzione trimestrale dei prodotti chimici utilizzati per la piscina qualcosa è andato storto: un addetto ha provocato una reazione gassosa tossica per aver sbagliato la composizione delle sostanze. Dai locali sotto la vasca dove stava lavorando, dunque, si è liberata la sostanza in tutto l’impianto causando l’intossicazione di diverse persone presenti nella struttura.
Sono state interrotte, perciò, tutte le attività sportive e chiuso il bar di Autogrill: il Forum è stato completamente evacuato. Sul posto, oltre ai vigili del fuoco e ai carabinieri, sono intervenute 9 autoambulanze e due automediche che hanno assistito le persone che hanno accusato fastidi per il forte odore che si è sprigionato. Al momento 4 persone sono state trasportate in codice giallo in ospedale.