Riccardo De Corato plaude alla polizia di Cinisello Balsamo per il fermo di un uomo albanese irregolare sul territorio italiano.
«Il mio plauso – commenta i risultati di un’operazione di controllo del territorio comunale svolta dalla Polizia Locale di Cinisello Balsamo, l’assessore regionale alla Sicurezza Riccardo De Corato – alla Polizia locale di Cinisello Balsamo guidata dal Comandante Fabio Massimo Crippa, all’assessore comunale alla Sicurezza, Bernardo Aiello, e al sindaco Giacomo Ghilardi per le operazioni di controllo del territorio che hanno portato all’individuazione di un albanese senza patente alla guida di un’auto di lusso a noleggio, già noto alle autorità competenti per reati di spaccio, irregolare e con mandato di espulsione dal territorio nazionale».
Espulsioni e rimpatri
«È evidente, ancora una volta, che se all’espulsione non corrisponde automaticamente e subito il rimpatrio con accompagnamento coattivo alla frontiera – continua l’assessore – la prima è una misura inutile. Tant’è che, nonostante il mandato di espulsione, questo clandestino delinquente era ancora libero di girare sul nostro territorio».