Fine settimana di controlli per il personale della Polizia Locale di Cinisello Balsamo, con cinque ordini di allontanamento, una espulsione e il sequestro di un mezzo.
In particolare sono stati eseguiti diversi presìdi in via Libertà dove tra giovedì e domenica sono state accertate alcune violazioni al regolamento comunale per uso indebito di contenitori in vetro nei confronti di individui che «di fatto impedivano la libera fruizione degli spazi pubblici», fa sapere il Comune in una nota. Questo ha fatto scattare anche cinque ordini di allontanamento nei confronti altrettanti trasgressori (due giovedì e tre domenica).
Sono stati inoltre eseguiti alcuni posti fissi di controllo per la sicurezza stradale sugli assi che entrano in città, in particolare venerdì, in via Valtellina, da un controllo sui documenti di guida è emerso che un cittadino albanese non avesse titolo per restare sul territorio nazionale e per questo motivo è stato accompagnato in Questura, denunciato ed avviata la procedura per l’espulsione; in via Gorki un individuo è stato denunciato per guida senza patente poiché recidivo, il mezzo è stato sequestrato.
«Nell’attività di monitoraggio sul territorio si rilevano violazioni e irregolarità che che possono avere conseguenze importanti. Il rispetto delle regole è lo strumento principale per una convivenza civile e rispettosa», ha commentato l’assessore alla Polizia Locale, Bernardo Aiello.