È stato allontanato dalla scuola parentale di Sesto Rondò il professor Roberto Dallera, che fungeva da responsabile dell’Istruzione Parentale ed era presidente dell’associazione Logoi.
A comunicarlo è la stessa Alessandra Caradonna, presidente dell’associazione Royal Park, a cui fa capo la scuola parentale da quando Dallera è stato allontanato.
Un’inchiesta del Giornale aveva infatti portato alla luce le posizioni estremiste del professor Dallera, che sosteneva che i bambini partecipanti ai progetti scolastici della scuola parentale non dovessero indossare le mascherine o potessero frequentare i gruppi di studio pur risultando positivi al Covid.
La presidente Caradonna ha scritto all’assessore Roberta Pizzochera comunicando anche che: «L’associazione, prevalentemente costituita da genitori, offre un’attività di supporto all’istruzione parentale, perciò non può in alcun modo essere considerata assimilabile ad una scuola». Inoltre, Caradonna specifica che i corsi offerti dall’associazione sono rivolti sia a bambini che ad adulti e spaziano dall’aiuto compiti all’esoterico: Shiatsu, Raja yoga, Ipnosi. E chiosa con l’auspicio di poter fissare al più presto un colloquio con l’amministrazione comunale.
Il Comune al momento non è ancora a conoscenza del numero di bambini che frequentano la realtà del Rondò, che svolge le sue attività all’interno di un appartamento privato.