Il forte vento di oggi ha creato disagi anche a Sesto San Giovanni, dove è stata sfiorata la tragedia: in via Picardi, angolo da Vinci, il vento ha staccato dalla struttura fissa la parte terminale del ponteggio, che fortunatamente non è caduto in strada e non ha provocato feriti, poiché al momento non erano in corso i lavori.
Nel frattempo la via è stata chiusa, nel tratto Da Vinci – Podgora e i vigili del fuoco stanno operando per la messa in sicurezza. Sul posto è arrivato anche il geometra del Comune.
Il vento ha causato danni anche in altre zone della città, come sul cavalcavia Vulcano, dove sono caduti alcuni rami e in prossimità del parcheggio all’entrata di via Como. Qui un albero è stato completamente sradicato, senza causare danni alle persone. È in corso ora la messa in sicurezza della zona e un controllo altrettanto urgente alla tenuta degli alberi, soprattutto quelli in prossimità dell’edificio scolastico e quelli che danno sulle strade circostanti, che si muovono vistosamente.