A Cinisello Balsamo e a Sesto San Giovanni sono stati premiati 4 giovani collaboratori e studenti, che lavorano presso i ristoranti McDonald’s del Nordmilano.
La nota catena di ristoranti ha assegnato a ognuno di loro una borsa di studio del valore di 2mila euro a supporto del loro percorso universitario, grazie al progetto ‘Archways to Opportunity‘ di McDonald’s,l’iniziativa di welfare ideata per sostenere la crescita e la formazione professionale e personale dei propri dipendenti. Xhulia Nika lavora da oltre 4 anni in uno dei McDonald’s gestiti da Euroristoro del territorio, ha 26 anni e studia Formazione Primaria in Bicocca. Stefania Imbriani da un anno e mezzo lavora al McDonald’s di Viale Fulvio Testi, ha 23 anni, studia Lingue e Culture per la comunicazione e la cooperazione internazionale presso la Bicocca. Michelle Quisaguano studia in Bicocca Formazione e Sviluppo delle Risorse Umane e lavora a Cinisello da 3 anni. Francesca De Marinis, 22 anni, studia Scenografia in Brera e lavora presso il McDonald’s di Viale Fulvio Testi da 1 anno.
Loro 4 sono tra i 105 i ragazzi in tutta Italia a cui sono stati assegnati questi riconoscimenti, sulla base di criteri di merito che tengono in considerazione l’anno di iscrizione all’università, il numero di crediti ottenuti e la media voti. «Sono doppiamente orgoglioso di questi ragazzi perché conciliare il lavoro con lo studio non è semplice; loro, come tanti altri che lavorano nei nostri ristoranti McDonald’s, riescono a trovare l’equilibrio necessario per portare avanti con soddisfazione, due impegni così importanti», afferma Giacomo Bosia, Licenziatario McDonald’s di 21 ristoranti tra Milano e Hinterland.
Con ‘Archways to Opportunity’ McDonald’s ha già distribuito in Italia 210 borse di studio e 2400 corsi di lingua: un investimento che nel triennio 2020-2022 arriverà ad un totale di 1,5 milioni di euro. «Archways to Opportunity è parte integrante dell’impegno di McDonald’s per la crescita professionale e personale dei dipendenti attraverso una formazione continua e differenziata, con 1 milione di ore di formazione erogate ogni anno, capace di creare opportunità sia internamente all’azienda sia nella realizzazione di progetti di vita personale», hanno speigato.