Bresso, il curatore fallimentare chiude l’attività della piscina Foglia

Chiudono le attività della piscina Foglia a Bresso. A stabilirlo è stato il curatore fallimentare, incaricato dal Tribunale di Milano con una sentenza del 23 dicembre scorso, dopo il fallimento di Gestisport: il foro di Milano aveva disposto l’esercizio provvisorio dell’impresa per i prossimi tre mesi, consentendo il regolare proseguimento dell’attività aziendale sotto il controllo degli Organi della Procedura fino alla fine di marzo. 

Bresso, fallisce il gestore della piscina Foglia: «A breve un’interlocuzione costruttiva»

Ora però l’inaspettato dietrofront: il Tribunale fallimentare di Milano ha disposto, con effetto immediato, la chiusura della piscina di Bresso, come di tutti gli altri impianti in gestione a Gestisport. Con buona pace degli utenti e di chi aveva sottoscritto diverse forme di abbonamento, che sperava quanto meno di poter usufruirne fino alla fine di marzo come precedentemente annunciato a fine dicembre.

«Questo è avvenuto nonostante l’amministrazione comunale di Bresso avesse avviato l’interlocuzione con l’ufficio del curatore fallimentare – il commento del sindaco di Bresso Simone Cairo -. La notizia contraddice quanto finora prospettato al Comune di Bresso e riportato nella sentenza del 23 dicembre u.s. ovvero che l’attività sarebbe proseguita almeno per i primi 3 mesi dell’anno. Questa decisione costringe l’amministrazione ad attivare con immediatezza tutte le procedure amministrative necessarie per rientrare in possesso dell’impianto e conseguentemente per individuare un altro soggetto avente i requisiti per poter garantire il funzionamento degli impianti e l’utilizzo da parte dei cittadini».