Tragedia a Sesto, veglia la madre morta per giorni e poi si toglie la vita

carabinieri

Si infittisce di particolari la tragica storia che è accaduta a Sesto San Giovanni nella serata di lunedì 27 dicembre, quando i Carabinieri di Sesto hanno rinvenuto in un’abitazione di via Tonale i cadaveri di due donne, madre e figlia, insieme alle carcasse di tre cani di piccola taglia.

La segnalazione è giunta ai militari grazie a una conoscente della madre e della figlia, rispettivamente di 71 e 48 anni, che non aveva loro notizie da diverse settimane. Gli agenti hanno effettuato l’accesso nell’abitazione, che si trova al terzo piano, da una finestra grazie all’aiuto dei Vigili del Fuoco, in quanto la porta d’ingresso era chiusa dall’interno. I militari hanno trovato il cadavere della mamma adagiato sul pavimento della camera da letto e avvolto in delle coperte, mentre la figlia si era impiccata alla maniglia della porta della cucina.

I corpi erano in uno stato avanzato di saponificazione e decomposizione e, inoltre, è stato ritrovato un diario che riportava il racconto da parte della figlia di quanto era accaduto e le ultime volontà testamentarie. Nel manoscritto la donna ha raccontato i suoi ultimi giorni, trascorsi a vegliare sul cadavere della madre, che era deceduta a causa di una caduta una decina di giorni prima della sua decisione di togliersi la vita.

L’Autorità Giudiziaria di Monza ha disposto l’esame autoptico su entrambi i cadaveri, in modo tale da poter stabilire con certezza le cause dei decessi.