Tutti in fila per un tampone: è caos prenotazioni – FOTO

Nel Nordmilano non accennano a diminuire le lunghissime code per chi, in questi giorni di aumento esponenziale dei contagi, ha bisogno di testare la propria positività al Covid-19 con un tampone.

Già ieri alla Farmacia del Rondò erano intervenuti la polizia di Stato e l’esercito per gestire il caos che si era creato: un assembramento di centinaia di persone, tutte con prenotazione, tempi di attesa di ore, anche solo per pagare il tampone.

Ma anche questa mattina il caos non è rientrato: code di fronte alla farmacia del Rondò ma soprattutto di fronte alla Sanitas di via Gorizia, angolo viale Marelli. Anche qui è intervenuta la polizia di Stato per tenere la situazione sotto controllo. Secondo le forze dell’ordine, infatti, la situazione è sfuggita di mano non solo per la quantità di prenotazioni ma anche perché si è verificato un problema di hackeraggio con il sistema che gestisce le prenotazioni stesse. I cittadini si trovano così con un appuntamento in mano che si accavalla con altri, e le file si allungano.

Situazione insostenibile, ormai da prima di Natale, anche al drive in dell’Ospedale Bassini. Qui decine e decine di macchine creano una coda che si snoda fino a via Gorki.

Caos tamponi in farmacia e al drive in dell’Ospedale Bassini – Sfoglia la Gallery