‘Uno striscione come augurio in città’. L’idea lanciata a Cormano dall’assessorato alle Politiche Educative ha invitato tutte le classi degli istituti a scrivere il proprio messaggio di auguri su un lenzuolo.
«A fine novembre infatti sono state consegnate alle scuole delle lenzuola destinate ad ogni classe – spiegano dal Comune di Cormano -. Ciascuna sezione è stata quindi chiamata a dare sfogo alla fantasia per augurare un Buon Natale in città.Così in molti hanno aderito e le opere delle classi ad oggi sono visibili alla cittadinanza presso via Europa angolo via Somalia».
«L’iniziativa ha coinvolto tante persone che con entusiasmo hanno collaborato alla sua realizzazione – ha dichiarato l’assessore Daniela Manzulli -. Desidero ringraziare i tanti che hanno donato le lenzuola, chi le ha igienizzate (il Centro anziani ‘Ernani Santinelli’), e chi le ha cucite e consegnate, ma anche tutti gli insegnanti che si sono resi disponibili a questa piccola attività . Un ringraziamento particolare va al consigliere Cinzia Gatto e al consigliere Elena Matuonto che hanno curato passo passo l’iniziativa in tutte le sue fasi». Gli striscioni rimarranno esposti per tutto il periodo delle feste natalizie.