Un Babbo Natale davvero speciale quello che ha fatto visita ai bambini ricoverati nel reparto di Cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato. Il cantautore Achille Lauro nella mattinata di lunedì 20 dicembre ha vestito i panni di un moderno Santa Claus e ha consegnato i doni ai bambini.
Ma non solo, l’artista ha anche effettuato una generosa donazione di 100mila dollari che verranno destinati all’acquisto di un ecocardio-color-doppler tridimensionale. La somma è stata raccolta, come riporta il cantante in un post su Instagram, durante il suo sensazionale concerto al Teatro degli Arcimboldi di Milano il 7 dicembre.
Un ‘One Night Show’ dove è stato messa all’asta un’opera ‘Non Fungible Token’, cioè unica e irripetibile: grazie a sensori e strumentazioni hi-tech è stato rilevato e riprodotto il battito cardiaco di Achille Lauro nel corso della sua esibizione e, dunque, le sue emozioni mentre cantava i suoi più brani più celebri.
Il ‘quadro digitale’ è stato messo all’asta sulla piattaforma Crypto.com e il ricavato di 100mila dollari è stato interamente devoluto proprio al reparto di Cardiochirurgia pediatrica del Policlinico San Donato.
Di seguito una galleria fotografica della visita di Achille Lauro ai bambini del reparto di Cardiochirurgia pediatrica.