Nella giornata di sabato 4 dicembre il Comando Provinciale dei Vigili del Fuoco di Milano ha festeggiato la patrona Santa Barbara in Corso Garibaldi presso la chiesa di S. Maria Incoronata.
La cerimonia ha avuto inizio alle 10:30, alla presenza di varie autorità. Inoltre, prima della messa è stata dispiegata, con l’ausilio di una autoscala e del personale Saf del Comando di Milano, una bandiera italiana di circa 20 metri.
Diversi i messaggi di auguri da parte di esponenti politici al corpo dei Vigili del Fuoco per la celebrazione di Santa Barbara, tra cui il presidente di regione Lombardia Fontana: «Buona Santa Barbara a tutte le donne e gli uomini del Corpo dei Vigili del Fuoco della Lombardia e di tutta Italia».
Anche il sindaco di Sesto Roberto Di Stefano ha omaggiato i Vigili del Fuoco in un post sui social: «Oggi è Santa Barbara, protettrice del meraviglioso corpo dei Vigili del Fuoco. Uomini e donne che ogni giorno mettono a rischio la propria vita per salvare quella degli altri. Eroi silenziosi. Persone e professionisti veri. Li ringrazio uno per uno, in particolare il Comando dei Pompieri Sesto San Giovanni, sempre presenti sul territorio a servizio della cittadinanza».
Di seguito una galleria fotografica della cerimonia dei Vigili del Fuoco per la patrona Santa Barbara.