L’amministrazione comunale di Cormano ha proposto alle scuole del territorio di ogni ordine e grado una iniziativa semplice ma simbolica, intitolata ‘Uno striscione come augurio in città’. Il comune ha distribuito nelle scuole delle lenzuola, consegnate ad ogni classe, con l’invito a tutti le alunne e gli alunni, con il supporto degli insegnanti, a dipingere, colorare, disegnare il lenzuolo con una rappresentazione a tema natalizio o scrivendo un augurio per le feste o un messaggio di solidarietà.
L’iniziativa ha carattere volontario e, dopo aver espresso la loro creatività, gli studenti e le studentesse riconsegneranno le lenzuola ai volontari che provvederanno al ritiro. Le lenzuola elaborate, successivamente, saranno esposte in città.
Il commento dell’assessore Manzulli con delega alle Politiche educative, scuole e asili, politiche giovanili: «Ringrazio fin da ora tutte le classi che aderiranno all’iniziativa cogliendo lo spirito del Natale e il desiderio di condivisione con la comunità. Desidero anche ringraziare tutti i volontari che coadiuveranno l’amministrazione in questa iniziativa e in particolare il Centro Anziani ‘Ernani Santinelli’ per il fondamentale supporto nella fase di igienizzazione di tutte le lenzuola, che sono state trattate con apposito macchinario ad ozono prima di essere consegnate alle classi».