Cormano, si riaccendono le luci della casa di Babbo Natale

È di nuovo Natale a Cormano. Si sono infatti riaccese le luci lungo via Masaccio, la via che nel corso degli ultimi anni si è trasformata in un vero e proprio punto di riferimento natalizio per grandi e piccini.

Un merito che va soprattutto a due persone: Cateno (Tino) Santisi e sua moglie Maria. Tino lo scorso aprile ci ha lasciati. Ma quello che non se ne è andato (e che non se ne andrà mai) è il suo incredibile spirito. Dal Comune di Cormano avevano immediatamente assicurato che il bene che aveva fatto per la città sarebbe stato ricordato. E così è stato. Anche nel 2021, Cormano ha la sua casa di Babbo Natale, in via Masaccio.

Uno spettacolo puro, autentico e soprattutto disinteressato che Tino e Maria, dal 2012, hanno sempre allestito per il solo gusto di portare la magia del Natale a Cormano, per la gioia dei grandi e soprattutto dei piccini. «Grazie alla generosità della famiglia dell’indimenticabile Tino, oggi la sua casa insieme a tante altre di via Masaccio sono tornate ad illuminarsi per la gioia di grandi e bambini», ha dichiarato il presidente del consiglio comunale Michele Viganò, grande amico di Tino Santisi.

Cosa cambia rispetto agli anni scorsi? Una gigantografia, rigorosamente ricoperta di luci di Natale, di Tino. Perché la sua presenza non poteva mancare dalla ‘sua’ casa di Babbo Natale. Ed ora davvero, la stella di Tino brilla fin lassù insieme alle sue luci.