L’Associazione ASD CC CusanoBoys, con il patrocinio dell’Assessorato allo Sport di Cusano Milanino, promuove l’iniziativa ‘Tratturi Brianzalandia‘, manifestazione ciclistica non competitiva al Parco Matteotti. L’Associazione definisce la manifestazione un «gravel non gravel»: il significato della parola gravel, in inglese, è “ghiaia”: le gravel bike, infatti, sono pensate per essere usate su strade sterrate o ghiaiose, che consentono ai ciclisti di affinare la loro passione per l’esplorazione e l’avventura. Il giro della corsa ciclistica però prevede ghiaia ma non solo.
Il 5 dicembre la partenza è fissata alle 7.30 del mattino e il percorso sarà un anello completo di ogni tipo di fondo, dalla ghiaia alla sabbia, dal cemento all’asfalto con molti tratti a stretto contatto con i fiumi Lambro e Seveso, i laghi Alserio e Montorfano, il Canale Villoresi e dozzine di torrenti e rogge.
A partire dalle ore 10.30, nel Parco Matteotti verranno offerte attività ludiche per i più piccoli. La partecipazione è libera in rispetto delle norme sanitarie in vigore per l’emergenza sanitaria in corso. Per partecipare alla manifestazione ciclistica è prevista l’iscrizione cliccando QUI.