La cultura torna in presenza anche in biblioteca. Il mese di novembre infatti rappresenta il ritorno dei corsi organizzati in biblioteca dal Comune insieme all’Azienda Speciale Consortile Csbno.
I corsi si terranno tutti in presenza, con un ritorno alla normalità molto atteso anche dal mondo della cultura. Tra i cicli in partenza a fine mese ci sono proposte per tutti i gusti. ‘Phone-photografy’, che si terrà il mercoledì dalle 19 alle 21 al costo di 40 euro, insegnerà ai partecipanti le tecniche di base della fotografia con i dispositivi mobili. La storia della fotografia sarà invece protagonista di un altro corso, che si terrà in quattro incontri serali, il mercoledì dalle 19 alle 21 al costo di 40 euro, nei mesi di gennaio e febbraio.
Claude Monet sarà invece il soggetto del corso sui grandi artisti: del noto pittore impressionista si parlerà in due incontri serali, giovedì 25 novembre e 9 dicembre. Anche il modo dell’informatica sarà al centro di un mini corso, che si terrà sabato 29 gennaio dalle 16 alle 18. Sarà un appuntamento gratuito sul parental control e sulla sicurezza informatica, un seminario per fornire informazioni essenziali per tutelare i più giovani. Per iscriversi ai vari corsi è necessario consultare il sito del Comune e della biblioteca e le iniziative partiranno una volta raggiunto il numero minimo di iscritti.