Milano, l’Artigiano in Fiera torna in presenza dal 4 al 12 dicembre

Dopo lo stop causato dal Covid, torna in presenza l’attesissimo Artigiano in Fiera, quest’anno in programma da sabato 4 a domenica 12 dicembre 2021 a Fieramilano (Rho), tutti i giorni dalle 10 alle 23.

La manifestazione organizzata da GeFi, giunta alla venticinquesima edizione, è un grande villaggio globale delle culture, dei territori, dei prodotti di tutto il mondo. «L’edizione del 2019, l’ultima prima della pandemia, si era conclusa con il record di un milione di visitatori», riporta l’Ansa.

Nei padiglioni saranno presenti, come tutti gli anni, i migliori artigiani dalle Regioni d’Italia, specializzati in agroalimentare, ceramica, arredamento, moda e design, tessile, gioielleria e bigiotteria e nei prodotti per la cura della persona. Ampio spazio sarà riservato al Natale: dai decori per l’albero ai presepi realizzati dai maestri artigiani.

Dall’Europa arriveranno invece artigiani da Francia, Spagna, Portogallo, Grecia, Russia, Ungheria, Belgio, Turchia e Germania. Confermate anche le rappresentanze del Centro e Sud America: Messico, Argentina, Brasile, Colombia e Perù. Dal Nord Africa arriveranno le specialità del Marocco, dell’Egitto e dell’Algeria, e sono attesi anche gli artigiani del Madagascar, dell’Iran, dell’India, del Vietnam, del Nepal e dell’Australia.

Sul sito ufficiale artigianoinfiera.it è possibile scaricare l’invito gratuito per accedere all’evento da presentare all’ingresso unitamente al Green Pass. (ANSA).