Un doppio appuntamento benefico è andato in scena nelle domeniche 24 e 31 ottobre in piazza Gramsci a Cinisello Balsamo.
L’associazione ‘Noi per Cinisello Balsamo’, attiva negli ambiti sociali e culturali della città, ha portato in piazza le zucche di cioccolato di Halloween. Dalla vendita sono stati ricavati oltre 2.385 euro, interamente devoluti a sostegno dei progetti del Comitato Maria Letizia Verga per i bambini malati di leucemia, al fine di garantire loro le più elevate possibilità di guarigione e la miglior qualità di vita.
Un sold out totale delle zucche che ha reso molto felici gli organizzatori dell’iniziativa: «Un grande successo – ha commentato il presidente di ‘Noi per Cinisello Balsamo’ Francesco Scaffidi -. Grazie a tutti per la sensibilità dimostrata». I due appuntamenti in piazza Gramsci dell’associazione sono i primi dopo lo stop a causa della pandemia. Uno stop che non aveva però fermato la solidarietà: «Nei mesi di restrizioni – spiega Scaffidi – avevamo comunque collaborato con il Comitato Letizia Verga per la vendita porta a porta, e tramite la propria rete di associati, di prodotti natalizi e pasquali, il cui ricavato, anche in quel caso, era stato interamente devoluto al Comitato».