Termina domenica sera alle 20 l’attività del Centro Vaccinale Hub Pirelli Hangar Bicocca che dal 26 aprile scorso ha garantito oltre 346mila vaccinazioni anti covid.
«Siamo impegnati da gennaio di quest’anno nella campagna vaccinale anti-covid – spiega Elisabetta Fabbrini, Direttore Generale Asst Nord Milano in una nota ufficiale, che si può leggere cliccando QUI –. Ad oggi abbiamo somministrato oltre 400mila dosi di vaccino. La maggior parte delle dosi, circa 346mila, sono state somministrate nel nostro HUB che è arrivato a garantire 4mila vaccinazioni al giorno».
Secondo Fabbrini, la chiusura dell’Hub non rappresenta uno stop alla campagna vaccinale: «Continuerà l’attività il nostro Centro Vaccinazioni anti-Covid dell’Ospedale di Sesto San Giovanni e siamo pronti ad aprire centri vaccinali di prossimità in tutti i comuni dell’area Nord Milano», ha detto. La direttrice però non specifica né quando né dove verranno aperti i nuovi centri. Qui si dovrebbe continuare la campagna vaccinale con la somministrazione delle terze dosi. Per ora possono vaccinarsi i cittadini over 80, i pazienti immunocompromessi e gli operatori sanitari e sociosanitari ma da fine novembre la possibilità della terza dose dovrebbe essere garantita a tutti gli over 18 anni.