Croce Rossa Sesto, tre giornate dedicate a screening sanitari gratuiti per le persone in difficoltà

Il Comitato Croce Rossa Italiana di Sesto San Giovanni scende in campo con tre giornate dedicate a screening sanitari gratuiti per tutte le persone in difficoltà.

L’iniziativa, patrocinata dal comune di Sesto, si terrà presso la Casa delle Associazioni, in Piazza Oldrini 120. Dalle 9 alle 13 e dalle 15 alle 18 ci si potrà avvalere della visita di uno pneumologo e di un dermatologo nella giornata di sabato 30 ottobre; sabato 27 novembre sarà presente un diabetologo mentre sabato 18 dicembre un ortopedico.

La campagna di prevenzione e supporto sanitario per le persone in difficoltà continua grazie alla partnership tra Croce Rossa Italiana e Sanofi Aventis Groupe. L’obiettivo della collaborazione è quello di fornire il supporto alla salute delle persone più vulnerabili, con particolare riferimento ai target di vulnerabilità estrema, sviluppare azioni di contrasto alle disuguaglianze sociali di salute.

Il commento di Pasquale Crisci, Presidente della Croce Rossa Italiana del Comitato di Sesto San Giovanni: «La salute è un diritto di tutti e insieme dobbiamo fare il possibile per garantirla. Ci sono persone in stato di povertà assoluta o che vivono gravi condizioni di marginalità che non hanno accesso a forme di assistenza sanitaria e non possono affrontare spese mediche e questo è, purtroppo, un fenomeno in crescita. La Croce Rossa Italiana e Sanofi stanno collaborando e hanno messo in campo concrete azioni a supporto dei più vulnerabili. I nostri Volontari sono un presidio di aiuto e di sostegno per tante persone che fanno fatica a trovare forme di inclusione sociale».

Le parole di Matteo Scarpis, General Manager della Business Unit Consumer Healthcare per l’Italia: «Aiutare ogni giorno le persone a vivere una vita più completa e sana è il nostro obiettivo, oggi e nei confronti delle generazioni future. Come Sanofi Consumer Healthcare collaboriamo da diversi anni con Croce Rossa Italiana impegnandoci concretamente in attività rivolte specificatamente alle persone più vulnerabili della nostra società. Nella giornata dell’8 ottobre i nostri collaboratori, insieme ai volontari della Croce Rossa Italiana, sono stati impegnati in 150 farmacie su tutto il territorio nazionale per supportare la raccolta di farmaci e prodotti per la cura della persona donati dai clienti delle farmacie e la loro conseguente distribuzione alle persone bisognose. È qualcosa che, insieme ad altre attività da noi promosse o supportate, ci rende profondamente orgogliosi».