La tecnologia Hy-Carbon nell’officina D&B Cars: una soluzione concreta ed ecologica

L’officina D&B Cars srl, situata in via Pisa 198 a Sesto San Giovanni, diventa partner di FlexFuel Energy Development, l’azienda francese specializzata nella riduzione dei consumi di carburante e delle emissioni inquinanti dei veicoli.

Da oltre 10 anni, infatti, FlexFuel ricerca le migliori soluzioni tecnologiche e i nuovi partner dell’officina D&B Cars, Alessandro Dario e Andrea Bevilacqua, si sono dotati nel proprio centro della stazione Hy-Carbon 1000s EGR Pilot. Si tratta di una tecnologia innovativa e brevettata a livello mondiale, che rappresenta oggigiorno una soluzione concreta, economica ed ecologica all’inquinamento dovuto ai combustibili.

Hy-Carbon, infatti, pulisce i motori incrostati utilizzando l’iniezione di idrogeno dal collettore di aspirazione dell’aria, senza adoperare, perciò, prodotti chimici. Il risultato è efficiente e green, perché il motore riacquista la sua potenza originaria, vengono ridotte della metà le emissioni inquinanti e viene eliminata la sovra combustione, che permette un risparmio fino al 15% sul consumo di carburante.

Con la tecnologia Hy-Carbon, dunque, l’officina D&B Cars può offrire un servizio efficace e vantaggioso per i suoi clienti, non solo perché il trattamento Hy-Carbon migliora le prestazioni del motore e l’efficienza del carburante, ma anche perché permette di evitare, nel tempo, spese molto costose per la sostituzione di parti meccaniche.