A Cinisello Balsamo è stato introdotto un nuovo servizio, lo Sportello digitale itinerante, che servirà a supportare gli over 65 nell’uso della tecnologia. Lo sportello, infatti, sarà utile per rispondere alle richieste di tutti i cittadini che non hanno competenze informatiche. Tramite lo sportello sarà possibile per il cittadino avere risposte in materia di tecnologica, apprendendo, ad esempio, come fare lo Spid, come utilizzare i social e i servizi di messaggistica come Whatsapp.
Tutti i mercoledì, dalle 14:30 alle 16:30, lo sportello sarà presente in un Centro di aggregazione anziani diverso per raggiungere ogni punto della città. Partecipare è molto semplice, basta prenotare telefonando il Centro di aggregazione in cui è presente lo sportello.
Il nuovo servizio verrà presentato ufficialmente in due giornate distinte: martedì 19 ottobre presso il Centro Bauer, in via Saint Denis 2 alle ore 15 e presso il Centro Friuli, in via Friuli 7, alle ore 16.30 e mercoledì 20 ottobre presso il Centro Costa, in piazza Costa 23, alle ore 15.