Si è tenuta domenica pomeriggio al palazzetto dello sport di Cinisello Balsamo la consegna della Spiga d’Oro, la massima benemerenza che il Comune assegna ogni anno a cittadini e associazioni che si sono distinte sul territorio.
Tra gli ospiti del ristorante La Cambusa, che è stato premiato con il riconoscimento della Spiga d’Oro, c’era anche don Antonio Mazzi, presidente della Fondazione Exodus, con il quale collabora attivamente l’associazione per il sociale e culturale ‘Noi per Cinisello Balsamo’. Dal palco improvvisato del palazzetto dello sport cinisellese, don Mazzi si è lasciato andare ai ricordi che lo legano al ristorante, tutti legati in un modo o nell’altro alla sua Fondazione benefica.
Don Mazzi ha poi chiuso il suo intervento parlando di attualità mondiale, con il tema della pedofilia che in questi giorni sta scuotendo nuovamente la Chiesa. «Anche il papa piange – ha dichiarato don Mazzi -. E allora vi chiedo scusa io. Scusa per tutti quei preti che non fanno i preti». Un messaggio frote e chiaro arrivato al termine di un discorso molto più ampio riguardo all’impegno per il sociale che molte realtà, proprio come Exodus, hanno nei confronti dei più deboli e bisognosi.