Gli agenti della polizia locale di Cinisello Balsamo hanno effettuato diversi controlli in varie zone della città durante l’arco del fine settimana.
Nella postazione di controllo lungo via Giordano sono state segnalate 8 violazione al Codice della Strada: patente estera non convertita; veicolo in circolazione con vetri oscurati; guida senza documenti; veicolo scarsamente equipaggiato; guida senza la cintura di sicurezza.
Inoltre, in viale Rinascita è stato controllato un gruppo di 10 ragazzi con i propri motocicli in sosta irregolare che rendevano difficoltoso il passaggio delle auto. Le violazioni registrate sono state 4, tra cui una sosta sull’attraversamento pedonale e una circolazione senza documenti di guida.
Nell’altra postazione in via Milanese dove sono stati controllati 39 veicoli e accertate 10 violazioni tra cui: guida in stato di ebrezza con denuncia a piede libero del conducente; guida senza patente; circolazione con veicolo non revisionato; circolazione senza copertura assicurativa; guida senza cintura di sicurezza; circolazione senza documenti di guida. È stato inoltre eseguito un sequestro e un fermo amministrativo di un veicolo.
Le parole dell’assessore alla sicurezza Bernardo Aiello: «L’impegno dei nostri agenti va sempre nella direzione di garantire un presidio al territorio e sicurezza ai cittadini, e non ha intento repressivo. Un lavoro intenso qualificato supportato da mezzi all’avanguardia».