Sesto, sventata una truffa ai danni di un 70enne

polizia locale sesto san giovanni

Tentata truffa ai danni di un 70enne di Sesto San Giovanni, sventata grazie al prezioso intervento della polizia locale.

«Tutto è partito dai rilievi di un incidente da parte del reparto autoradio e infortunistica stradale, in cui un’auto del car-sharing è stata abbandonata in zona Cascina Gatti mentre il conducente è scappato – ha spiegato il sindaco di Sesto San Giovanni Roberto Di Stefano -. Verificando le credenziali contenute nel contratto di car-sharing, gli agenti hanno scoperto che questo era intestato a un 70enne, ma dai sistemi di videosorveglianza della zona era subito emerso che alla guida c’era un giovane di origini nordafricane.Una volta identificato dal Nucleo di Polizia Giudiziaria è stato convocato in Comando, dove ha spiegato di essersi avvalso di un tramite per avviare il contratto».

Gli agenti della polizia locale hanno così raggiunto un 47enne italiano che si era presentato al 70enne come promoter di una compagnia energetica, chiedendogli i documenti con cui ha poi attivato il servizio a sua insaputa. «L’obiettivo – prosegue il sindaco -, molto probabilmente, era quello di commettere reati eludendo i controlli di polizia stradale e assicurandosi impunità.Stavolta, però gli è andata male. Ringrazio la polizia locale per l’articolata indagine che rappresenta un messaggio importante per tutti: attenzione a queste truffe che purtroppo vengono messe in atto ai danni di persone più anziane».