Il Comune di Cologno Monzese ha scelto di aderire alla Giornata del Verde Pulito. L’appuntamento si terrà il 26 settembre alle 15 nel Parco di Via Toti.
Si tratta di un’iniziativa nata nel 1987 con lo scopo di organizzare azioni dirette a ripulire aree verdi, boschi, sponde di laghi, fiumi e torrenti ed è diventata nel tempo un’importante occasione di educazione ambientale perché aiuta a far crescere nei giovani quel senso di responsabilità e appartenenza che porta ad attivarsi in prima persona nella difesa del bene comune. «Il nostro ufficio Educazione Ambientale ha organizzato – spiegano dal Comune di Cologno Monzese -, per i bambini della scuola primaria che vorranno trascorrere qualche ora in compagnia di amici, una simpatica caccia al tesoro sul tema dei rifiuti e del verde».
I bambini dovranno essere accompagnati da un genitore. Per partecipare è necessaria la prenotazione, entro mercoledì 22 settembre, inviando una mail all’indirizzo: educazioneambientale@comune.colognomonzese.mi.it indicando nome, cognome, età e scuola di provenienza del partecipante; oltre a nome e cognome dell’accompagnatore e un recapito telefonico. In caso di maltempo l’evento verrà rinviato a data da destinarsi.