A Cinisello tornano gli anni ‘50: un weekend all’insegna del vintage

A Cinisello Balsamo, in piazza Gramsci, sabato 18 e domenica 19 settembre, sono in programma una serie di appuntamenti che faranno rivivere le magiche atmosfere degli anni ‘50.

Si partirà sabato, in mattinata, con le bancarelle di Vintage Market e Street Food, proseguendo dalle ore 15 con il Dj set di Giusy Wild che proporrà una selezione di brani dell’epoca. Alle 16:30 l’appuntamento sarà con la Pin Up Parade e a seguire, alle 18:45 ci sarà l’esibizione di ballo BoogieWoogie Show a cura dei maestri Ale&Catia.

La giornata proseguirà alle ore 19:20 con il primo dei due concerti dal vivo con la band dei Rockin’ Bonnie, a cui seguirà alle ore 20:55 un suggestivo numero di Burlesque. Chiuderà la serata il concerto della band del Dr. Feelgood and the Black Billies.

 Domenica, al mattino,dei professionisti della griglia si sfideranno in una gara di barbecue, a cura di Barbecue Paradaise Cinisello. A seguire, dalle ore 12, Ketty Cinieri realizzerà acconciature vintage a coloro che vorranno esibire un look a tema, mentre alle 14 ripartirà il Dj-Set by Giusy Wild.

Inoltre, ci saranno due momenti dedicati alle esibizioni di ballo della Swinguys Academy: il primo alle 16:40 e l’altro alle 19:30. Anche in questa giornata non mancheranno i concerti dal vivo: alle 15 si esibiranno i The Goose Bumps mentre alle 20:30 sarà la volta di Ellynor & the Razzle Dazzle band, che chiuderà la manifestazione.

Le parole del vicesindaco, con delega al Commercio e attività produttive, Giuseppe Berlino: «Dopo il successo del 2019, torna a Cinisello Balsamo la seconda edizione del Vintage Festival. Due giorni ricchi di eventi che ci riporteranno ai favolosi anni ’50. Con questa manifestazione vogliamo lanciare un segnale pieno di speranza per il futuro, con la voglia di lasciarci alle spalle i tristi ricordi dell’emergenza pandemica. Vogliamo che i cinisellesi possano ricominciare a stare insieme godendo della loro Città, il tutto ovviamente con le dovute prescrizioni ed attenzioni rispetto alle normative vigenti in tema di lotta ai contagi. Buon divertimento a tutti».