È stata fermata a Milano una donna di 43 anni, a causa di una serie di furti di cui si è resa protagonista, avvenuti in diversi negozi di corso Buenos Aires.
La donna era nota alle forze dell’ordine per diverse segnalazioni a suo carico e, durante un controllo in borghese, gli agenti della polizia locale hanno raccolto la segnalazione riguardante la 43enne che aveva sottratto alcuni capi d’abbigliamento da un negozio.
La donna è stata rintracciata e gli agenti hanno controllato la borsa che aveva con sé, ritrovando la refurtiva. Nello specifico, sono stati rinvenuti 10 articoli rubati in negozi differenti, per un valore totale di 200 euro.
Dal controllo dei dati della 43enne è emerso che la donna aveva precedenti per reati contro il patrimonio e che era sottoposta a misura cautelare per un arresto avvenuto il 3 agosto. Gli agenti della polizia locale, perciò, hanno effettuato una perquisizione nella casa della donna, dove hanno trovato un’altra cinquantina di capi d’abbigliamento di marchi presenti su corso Buenos Aires, di cui non poteva dimostrare la compravendita. Il valore dei capi rubati e presenti nella sua abitazione ammonta a circa 500 euro.
La donna è stata sottoposta nuovamente all’obbligo di firma in attesa del processo, mentre la merce rubata è stata restituita ai negozi da dove era stata sottratta.