Cinisello, dal 18 settembre parte la seconda edizione degli incontri in Villa Casati

A partire da sabato 18 fino a giovedì 23 settembre, Villa Casati Stampa a Cinisello Balsamo farà da cornice per la seconda edizione di ‘Incontri in villa: Dare speranza al futuro’. Un ciclo di incontri il cui scopo è quello di trasmettere un messaggio di speranza tramite progetti di inclusione sociale, laboratori, incontri con autori, mostre artistiche, raccolta fondi e cena solidale, testimonianze e approfondimenti su temi di attualità

La manifestazione è organizzata da: Centro Culturale San Paolo – odv, Società San Paolo, Anffas NordMilano di Cinisello Balsamo in collaborazione con l’Assessorato dei Servizi Sociali del comune di Cinisello Balsamo.

Attrazione principale della manifestazione sono le visite guidate alla Villa. Infatti, faranno da ‘guide turistiche’ d’eccezione le persone con disabilità della Cooperativa Arcipelago – AnffasNord Milano di Cinisello Balsamo che da oltre un anno offrono gratuitamente questo servizio con entusiasmo, competenza e creatività. Un’iniziativa che rientra nei progetti di inclusione i quali permettono alle persone con disabilità di divenire persone capaci di trasmettere cultura. Durante la manifestazione infatti, oltre ad essere guide, saranno videomaker, operatori della raccolta dei libri usati e nello staff dell’accoglienza.

Per leggere in dettaglio il programma completo degli incontri in Villa Casati Stampa clicca qui.