Tragedia a Cusano Milanino nella giornata di martedì 31 agosto. Una neonata di 11 mesi è morta dopo essere andata in arresto cardio circolatorio.
Secondo quanto ricostruito dai carabinieri, sabato scorso la famiglia, di origine egiziana e residente a Cusano Milanino, aveva portato la piccola all’Ospedale di Sesto San Giovanni perché la neonata respirava male. Nell’occasione, i medici le avevano diagnosticato un’infiammazione alle vie respiratorie. Nella tarda mattinata del 31 agosto, mentre stava mangiando in casa, la piccola è soffocata ed è andata in arresto cardiaco. Sul posto è immediatamente intervenuta l’ambulanza che ha prestato le prime cure in attesa dell’arrivo dell’elisoccorso da Bergamo.
Per velocizzare le operazioni, il comandante della stazione dei carabinieri di Cusano Milanino insieme a un suo militare hanno scortato l’ambulanza, a sirene spiegate, dall’abitazione della famiglia fino alla rotonda di via Alessandrina, il luogo più vicino in cui l’elisoccorso è potuto atterrare. Qui gli operatori hanno rianimato la bambina, ma ogni ulteriore tentativo di salvarle la vita è stato vano: la piccola è morta poco dopo all’ospedale di Bergamo.