Un totale di 465 dosi di vaccino anti covid somministrate tra giovedì e venerdì sera a Cinisello Balsamo prima e Sesto San Giovanni poi.
A tanto ammonta l’esito della doppia serata senza prenotazione organizzata dall’Asst Nord Milano per avvicinare quante più persone possibile alla vaccinazione. Nel dettaglio, a Cinisello Balsamo sono stati 222 i cittadini vaccinati dall’Unità Mobile Vaccinale presente davanti al Pertini. 243 invece, i cittadini vaccinati a Sesto San Giovanni nella centralissima piazza Petazzi.
«Un ringraziamento alle due associazioni Protezione Civile Cinisello Balsamo e Croce Rossa Italiana Comitato di Cinisello Balsamo per la straordinaria presenza dei tanti volontari a supporto dei medici e dei tecnici della Asst Nord Milano», ha commentato il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi. Alle sue parole si sono aggiunte quelle del primo cittadino di Sesto Roberto Di Stefano: «Ringrazio Asst Nord Milano, Polizia Locale e Protezione Civile per l’ottima organizzazione messa in campo: un servizio molto apprezzato dalla cittadinanza che riproporremo a settembre con altre due date».