È una sconfitta, maturata solamente ai supplementari. Ma la Pro Sesto ha dato un segnale molto forte in vista del via ufficiale al campionato 2021/2022, in programma settimana prossima a Gorgonzola contro la Giana Erminio.
Al Breda di Sesto San Giovanni si è disputato, nel pomeriggio di domenica 22 agosto, il primo turno a eliminazione diretta della Coppa Italia di Serie C. Un match che si è chiuso con il punteggio di 3-2 in favore degli ospiti della Juventus Under 23, grazie a un rigore concesso ai bianconeri al minuto 107. In precedenza, i biancocelesti si erano portati sul doppio vantaggio: gol dopo neanche 30 scondi da parte di Grandi e raddoppio di Marchesi al 17′ sugli sviluppi di un calcio d’angolo.
La reazione degli ospiti arriva ancor prima della fine del primo tempo: rete di Sersanti al 33′ e 2-2 di Cudrig al 40′, prima del penalty trasformato da Miretti nell’extra-time. Domenica prossima a Gorgonzola, alle 18.30, il via ufficiale al campionato, dove bisognerà provare a replicare l’ottima prova offerta contro la Juventus Under 23 per cominciare fin da subito con il piede giusto.