Mattinata di vaccinazioni senza prenotazione al mercato di Cinisello Balsamo. L’appuntamento con l’unità mobile si è tenuto in piazza Soncino ed era aperto a tutti gli over 12.
Nel corso della mattinata si è vaccinato anche il primo cittadino Giacomo Ghialrdi, che ha commentato: «Tutto esaurito per questa giornata di vaccini con l’unità mobile in piazza Soncino.Ho colto l’occasione anche io, come i 300 cittadini che oggi si sono vaccinati con la prima dose.Come sempre è stata anche occasione per incontrare e confrontarmi con molte persone, che si sono complimentate per l’iniziativa.Grazie a ASST Nord Milano e Protezione Civile Cinisello Balsamo per aver reso possibile, insieme all’Amministrazione, questa opportunità.Grazie anche alla Parrocchia San Martino, che ha messo a disposizione sedie e panche.Un bel lavoro di squadra».
«Questa mattina si è tenuto un nuovo comizio no vax, questa volta in Piazza Italia – hanno aggiunto dal Pd di Cinisello sempre commentando quanto avvenuto nella mattinata di oggi a Cinisello -. Un comizio antiscientifico che danneggia la comunità con idee negazioniste e che mettono in pericolo i più fragili, cioè chi, per ragioni sanitarie, non può vaccinarsi.Noi non abbiamo dubbi: andiamo tutti a fare il vaccino! Il vaccino è libertà da questa terribile pandemia, per tornare a vivere in sicurezza e senza restrizioni».