Lo sport internazionale torna a Sesto San Giovanni. L’1 agosto 18 fighters professionisti internazionali combatteranno nella Card ‘Brave – The Golden Cage’, evento patrocinato da Regione Lombardia e Comune di Sesto San Giovanni.
Le Mixed Martial Arts (MMA), attraverso l’esclusivo format The Golden Cage (ormai alla 4 edizione) si trasformano da puro sport da combattimento multidisciplinare, in cui è consentito l’utilizzo di tecniche sia di percussione che di lotta, ad un vero e proprio show televisivo, connubio tra sport, fitness, spettacolo e lifestyle. Partendo da questa combinazione di musica e sport, The Golden Cage ha sviluppato un format capace di raggiungere un’audience decisamente molto più ampia e trasversale, avvicinando il pubblico tradizionale alle MMA e facendo sperimentare un nuovo livello di intrattenimento.
L’Italia, grazie a Sesto San Giovanni, diventerà quindi l’ottavo Paese Europeo a ospitare un evento della Promotion Brave Combat, dopo Irlanda del Nord, Inghilterra, Romania, Slovenia, Svezia, Russia e Bielorussia, e il 22º assoluto al mondo.L’evento sarà a porte chiuse a causa della pandemia Covid pertanto, il pubblico potrà seguire gli incontri in streaming sul sito di Brave Combat Federation (www.bravecftv.com). L’evento sarà presentato da Carlos Kremer “The Voice of Brave Combat Federation”, l’annunciatore numero 1 del mondo delle MMA mentre, i veterani ex combattenti e punti di riferimento per le MMA, Phil Campbell e Kirik Jenness faranno la telecronaca nella loro postazione a bordo gabbia. Molti saranno gli ospiti vip, tiktoker social media partners dell’evento (come ad esempio Tola, Andrex Ufficial, Angelo Sonoro, Oscar, Elena Nicol Pasqualoni, Michael Casanova) e tutti quelli attesi dalla NewCo Management che annovera più di 50 artisti (tra i quali, Frank Matano, Francesco Facchinetti, Selvaggia Lucarelli, Giulia de Lellis, Francesco Sole e molti altri).
L’Evento si terrà in Via Giuseppe di Vittorio 307/19 a Sesto e al suo interno si alterneranno momenti di puro spettacolo ed adrenalina. A partire dalle 18:00 vi saranno esibizioni canore fino alle 20 e con la Card “Brave – The Golden Cage” dalle 20 fino alle 24.