È stata approvata la richiesta di modifiche
Le strutture sportive di Cinisello Balsamo al passo coi tempi. E la proposta di svago nel tempo libero, soprattutto in estate all’aperto, si allarga a macchia d’olio.
L’amministrazione comunale ha infatti approvato una proposta arrivata dall’Asa Cinisello, associazione cittadina che gestisce l’impianto sportivo Paganelli, di proprietà comunale. Natalia Strani, presidente della società, aveva avanzato la proposta di una modifica all’intervento per la riqualificazione del centro, finanziato da un bando di Regione Lombardia lanciato lo scorso anno per l’assegnazione di contributi a fondo perduto in conto capitale, per la realizzazione o riqualificazione sul territorio lombardo di impianti sportivi di proprietà pubblica.
La proposta iniziale avanzata dall’Asa Cinisello prevedeva la realizzazione di una vasca per attività baby e riabilitazione motoria. A tale intervento si aggiungeranno a breve anche un campo da paddle e uno da beach volley, in aggiunta all’aumento delle dimensioni della vasca stessa.
La variante al progetto di fattibilità̀ tecnica ed economica dell’opera proposta non andrà a modificare il quadro economico già approvato in passato: un totale di 220mila euro che permetteranno all’impianto e alla città di avere nuovi spazi in cui praticare sport. Il centro sportivo, oltre alla vasca al coperto, dispone infatti anche di un campo di calcio a 5 in erba sintetica.
di Elia Fabio Silvestri