Cinisello, l’appello del sindaco per gli over 60 non vaccinati: «Devono essere messi in sicurezza»

Regione Lombardia verso l’immunità di gregge. Mentre sul territorio lombardo c’è una lenta ripresa dei casi dovuta all’arrivo della variante Delta, prosegue la somministrazione dei vaccini: la Regione dovrebbe raggiungere la soglia del 70% di vaccinati con almeno la prima dose entro domani, mercoledì 21 luglio.

Sulla questione relativa alle vaccinazioni è intervenuto il sindaco di Cinisello Balsamo Giacomo Ghilardi, Comune che proprio negli ultimi giorni ha superato la soglia del 70%. «Segno di una sensibilità in aumento – ha dichiarato Ghilardi -. In particolare, faccio appello agli ultrasessantenni non ancora vaccinati, perché devono essere assolutamente messi in sicurezza. Serve uscire dalla paura e guardare avanti, con educazione, regole e buonsenso. Ma dobbiamo andare avanti».

Sulla questione invece relativa al green pass obbligatorio ha aggiunto: «Condivido la linea di pensiero che debba essere uno strumento per grandi eventi, grandi assembramenti di persone, ma non per andare al ristorante o per vivere una quotidianità che ha bisogno, oggi, di essere aiutata, non penalizzata di nuovo».