Il risultato nel pre campionato conta fino a un certo punto. A maggior ragione se l’avversario è il Milan, fresco di ritorno in Champions League. A Milanello, per la Pro Sesto, quello che contavano maggiormente erano le prime impressione e quelle sono state sicuramente positive.
Dopo solo qualche giorno di allenamento gli uomini guidati da mister Antonio Filippini sono scesi in campo a Milanello contro i rossoneri: 6-0 in favore del Milan il risultato finale, con tre gol per tempo a sancire il risultato finale. Poco propositiva in fase offensiva la Pro Sesto soprattutto nel primo tempo, quando il Milan ha giocato con gran parte dei suoi titolari, ma sono buone le indicazioni in fase difensiva, con i giusti movimenti di squadra che hanno più volte costretto i rossoneri a cercare il tiro dalla lunga distanza. Bene anche da un punto di vista fisico, nonostante i pochi allenamenti fin qui effettuati.
La girandola di cambi ha permesso a mister Filippini di schierare praticamente tutti i suoi effettivi che hanno così avuto modo, chi più chi meno, di tornare ad assaggiare il campo dopo oltre due mesi dall’ultima partita ufficiale biancocleste, la vittoria di Livorno che è valsa la salvezza in Serie C. Nei prossimi giorni i biancoclesti partiranno per il ritiro in Tretino, dove affronteranno (sabato prossimo) il Monza in amichevole. Il via ufficiale alla stagione è previsto a metà agosto con la Coppa Italia, mentre la prima giornata di campionato è in programma per l’ultimo fine settimana di agosto.