Sesto, 3 casi positivi al concerto di Mecna al Carroponte: si teme un possibile focolaio

Immagine di repertorio precedente alla pandemia

Scatta l’allarme rosso covid per il Carroponte di Sesto San Giovanni. Ats Città Metropolitana di Milano ha infatti rilevato 3 positivi al virus che hanno frequentato il Carroponte di Sesto San Giovanni il primo luglio, quando nell’arena sestese si stava esibendo Mecna.

Una persona non è vaccinata, mentre le altre due hanno ricevuto una dose di vaccino anti-Covid il 26 giugno. Al momento non sono state rilevate varianti, ma l’Ats, con la collaborazione della struttura, ha contattato tutti coloro che erano presenti al Carroponte in quella data e che hanno lasciato un recapito per invitarli a fare il tampone. Si teme, infatti, che possa trattarsi di un nuovo focolaio.

«Per precauzione – hanno spiegato dall’Ats -, si invitano comunque coloro che erano presenti al Carroponte il primo di luglio a sottoporsi al test: a tal fine è possibile recarsi in uno dei punti tampone della tabella allegata (disponibile cliccando qui), senza appuntamento e specificando la frequentazione della struttura nella data indicata. Nel caso in cui i cittadini non fossero residenti o domiciliati nelle province di Milano e Lodi, occorre rivolgersi all’Ats o all’Asl di competenza territoriale. Si sottolinea la necessità di sottoporsi al test a tutela della salute individuale e collettiva».