«L’inizio dell’estate rappresenta il momento più importante per porre le basi per la prossima stagione sportiva», dichiarano dai Diavoli Sesto. Sono le parole con cui è cominciata ufficialmente la stagione 2021/2022: un’occasione per presentare lo staff e il progetto rossonero, tra conferme e qualche novità.
Ad aprire la serata è stato il presidente Antonio Romeo: «La grande partecipazione di questa stagione, dalle sessioni di allenamento alle partite certifica l’attaccamento e la grande fiducia nei nostri confronti, come una vera squadra, dove ognuno ha un ruolo e un compito, ci tengo quindi a ringraziare coach, atleti, dirigenti e i genitori. È il momento di guardarsi indietro e inorgoglirsi per il grande lavoro fatto per poi tornare con lo sguardo dritti al futuro, ai prossimi impegni, ai prossimi obiettivi, con l’energia, la forza, la determinazione e l’ottimismo che è nel nostro Dna».
Dalla società rendono noto che per la stagione sportiva 2021-22 i Diavoli Sesto rinnoveranno il duplice impegno con la Fisg, Federazione Italiana Sport del Ghiaccio, che si concretizza nella partecipazione ai campionati regionali e interregionali e con la Libertas, ente di promozione sportiva volto a favorire lo spirito di aggregazione, socializzazione e collaborazione tra società. Confermato lo staff tecnico della passata stagione con alcune importanti novità riguardo i ruoli: Juraj Franko, oltre a seguire l’under 15 ricoprirà il ruolo di Direttore Tecnico, mentre Carlo Muhr tornerà a ricoprire la figura di conditioning coach. Novità per la guida dell’under 13, allenata da Luca Zerbi e l’inserimento di Gabriele Fumagalli in qualità di preparatore atletico/collaboratore; Gabriele sarà impegnato anche nel progetto “crescita” ideato e promosso dal dott. Marco Bologna, medico sociale.
Il prossimo appuntamento in calendario è il camp di hockey che si svolgerà al PalaSesto dal 30 agosto al 3 settembre. Una settimana di allenamenti tra ghiaccio, preparazione fisica e sport complementari per le categorie under 9-11-13-15-17. Per info e iscrizioni si può inviare una mail a segreteria@diavolisesto.net.