Sembrava una stagione destinata a non partire, eppure, in primavera, complice l’allentarsi della stretta sanitaria, la Federazione Regionale ha indetto un torneo dedicato alle squadre di divisione che non avevano potuto ricominciare ufficialmente l’attività: la Coppa Italia ha così visto in campo tantissime squadre, dalla terza divisione su fino alla prima, finalmente autorizzate ad allenarsi e giocare.
Da quel momento il cammino della squadra di Prima Divisione Open di Net Volley non si è più fermato: le ragazze della Ciro Cesarano Net Volley dopo aver concluso in testa la fase provinciale sono approdate al tabellone regionale.
Infatti, sabato 3 luglio, la squadra ha conquistato l’accesso alle semifinali regionali piazzandosi così tra le migliori quattro squadre di Lombardia su una platea di ben tre categorie.
Le atlete di Cinisello, pur prive del loro coach titolare Diego Sutera e accompagnate in panchina da Davide Sgrò, hanno mantenuto la mente fredda e la mano calda: la vittoria per 3 set a 1, con i parziali di 25-12, 25-20, 21-25 e 25-13 testimonia una prova di carattere che proietta la squadra in semifinale regionale.
Il prossimo appuntamento sarà in trasferta a Verano Brianza mercoledì 7 luglio, per inseguire il sogno della finale regionale, traguardo che fino a pochi mesi fa sembrava impossibile da raggiungere non per il valore tecnico della squadra, che ha un impressionante tabellino di 34 partite con solo 3 sconfitte nelle ultime 2 stagioni, bensì per l’interruzione dei campionati stabilita dalle norme anticovid. Per fortuna ora tutto sembra schiarirsi anche sul fronte sanitario, e forse presto si potrà tornare a tifare anche in palestra. Per ora è possibile seguire le gare rimanenti sul canale Facebook ‘Net Volley – Dirette gara’ per sostenere, almeno a distanza, questo gruppo pieno di entusiasmo e di talento.