Nel pomeriggio dell’1 luglio c’è stata l’inaugurazione de Il Pertini Radio, la prima web radio/tv del comune di Cinisello Balsamo. Presenti al taglio del nastro il sindaco Giacomo Ghilardi, l’assessore alla Cultura Daniela Maggi e l’assessore ai Giovani e alla Comunicazione di regione Lombardia Stefano Bolognini.
La prima diretta della web/radio si è conclusa pochi istanti fa dopo l’intervista alle istituzioni. La diretta è accessibile dai profili social de Il Pertini Radio che rimandano direttamente al sito dove si può assistere ai programmi.
Le parole del sindaco di Cinisello Ghilardi: «Sei giorni su sette di programmazione, che punta all’intrattenimento e alla valorizzazione del patrimonio culturale de Il Pertini e della città. Soprattutto, un progetto ambizioso, frutto di un lavoro di sinergia tra Istituzioni che va nella direzione di coinvolgere i giovani per proporre nuove opportunità di formazione, crescita e valorizzazione.
I giovani, che potranno mettere in campo creatività e talenti attraverso questa web radio, rappresentano il nostro futuro; avranno un ruolo decisivo nello sviluppo e crescita della nostra città, perciò sono da incoraggiare e dare ai loro punti di vista innovativi tutto lo spazio possibile».
Una galleria fotografica dell’inaugurazione e della prima diretta de Il Pertini Radio