A Cinisello Balsamo torna la ‘Cena in bianco’. Il 10 luglio, infatti, a partire dalle 20 si terrà la seconda edizione che avrà luogo in una nuova location, nel cuore della città, a Piazza Gramsci.
La prima edizione si è svolta a giugno 2019 e ha riscosso un grande successo: oltre 600 partecipanti nella suggestiva sede della Villa di Breme Forno.
La Cena in bianco è all’insegna delle cinque E: Etica, Estetica, Ecologia, Educazione ed Eleganza. Per partecipare ci sono due modalità: attraverso la pagina Facebook dedicata ‘Cena in Bianco Cinisello Balsamo’, oppure recandosi di persona presso la Pro Loco, di piazza Gramsci 58, nei giorni di apertura e compilare l’apposita cartolina.
Le parole dell’organizzatrice e socia promotrice dell’evento, Lorena Sala: «Un’occasione per vivere la città in maniera insolita: una grande festa in cui si cena tutti insieme all’aperto… sotto un cielo di stelle! Una serata magica, suggestiva e coinvolgente in un luogo unico e speciale, sempre diverso ogni anno, dove il tema dominante è il ‘total white’. Un evento gratuito e aperto a tutti».
«La Cena in bianco, forte del successo della prima edizione, si candida a diventare un appuntamento fisso per la nostra città e per i cinisellesi. Gli angoli ideali per un’iniziativa all’aperto di certo non mancano: i nostri parchi, le nostre Ville e le Piazze che abbiamo offrono diverse cornici perfette per questa e per le prossime edizioni. Iniziative come queste contribuiscono a favorire la ripresa della socialità», dichiara il sindaco Giacomo Ghilardi.
«Un evento da non perdere – ha detto il vicesindaco Giuseppe Berlino con delega al Commercio e Attività produttive -. Un’occasione per vivere la città e fruire di spazi pubblici in un modo singolare e inconsueto. Una formula che dovunque sta riscontrando successo di partecipanti pur rimanendo rispettosa dell’ambiente che la ospita, frutto di una sinergia tra amministrazione, realtà economiche del territorio e associazioni. In questo periodo di ripartenza è ancora più importante fare rete. Abbiamo coinvolto anche i ristoratori della zona affinché possano proporre menù adatti all’occasione».
«Cinisello Balsamo ha dimostrato di poter essere un palcoscenico importante per tutto il Nord Milano con le sue iniziative culturali e non solo. Siamo orgogliosi di aver preso parte anche a questa iniziativa. È un modo per far sentire i partecipanti parte di una favola. Tutti i residenti a Cinisello Balsamo possono partecipare, da soli o in compagnia, adulti e bambini, per un evento all’insegna della condivisione e della convivialità. Ringraziamo gli organizzatori per aver riproposto questo format di successo e per le sorprese che ci riserveranno», ha aggiunto l’assessore agli Eventi Daniela Maggi. Per partecipare le regole sono semplici: portare tutto l’occorrente, come un tavolo, le sedie, le stoviglie e il cibo da casa. È bandita la plastica e la carta per piatti, bicchieri, posate tovaglie e tovaglioli. Dress code dettato dal tema portante: tutto all’insegna del bianco.