Bresso, dopo 16 anni don Angelo Zorloni lascia la comunità: per lui nuovo incarico a Cologno

Foto dalla pagina Facebook degli oratori di Bresso

Don Angelo Zorloni lascerà Bresso dopo 16 anni di ministero nella città del Parco Nord. L’annuncio è arrivato negli ultimi giorni, quando l’arcivescovo di Milano monsignor Mario Delpini ha chiesto al sacerdote di assumere il servizio di parroco (ruolo già ricoperto a Bresso) della Parrocchia Ss. Marco e Gregorio di Cologno Monzese con l’incarico di formare la nuova comunità pastorale formata dalle cinque parrocchie della città.

«Guardando a questi anni tra voi a Bresso – ha scritto don Angelo ai suoi fedeli -, voglio magnificare il Signore per la sua misericordia e ringraziare ciascuno di voi: miei confratelli preti e diaconi, laici e laiche per la bella testimonianza evangelica, che mi ha incoraggiato e appassionato a donarmi come prete. Desidero anche chiedervi sinceramente perdono se non vi ho servito con la necessaria bontà, intelligenza e coraggio che, insieme alla pazienza, un buon pastore deve avere sempre. Mi sta molto a cuore congedarmi con una semplicità estrema; e affidarvi alla forza della Parola di Dio e all’impagabile insegnamento che viene dai piccoli, dai fragili, dai poveri e dagli stranieri. Accogliete già ora con la preghiera e con la premura fraterna e cordiale il nuovo parroco, che fra non molto conoscerete, lasciando cadere differenze, chiacchiericcio e confronti: verrà a servire il Vangelo e il vostro fraterno cammino di Chiesa.  Per me vi chiedo unicamente un’Ave Maria alla nostra Madonna del Pilastrello».

Il nome del suo sostituto a Bresso verrà presto comunicato, mentre il cambio dovrebbe avvenire entro la fine dell’estate. «Ringraziamo il Signore per questi 16 anni vissuti insieme e affidiamo nella preghiera il delicato nuovo incarico affidato dal Vescovo al nostro don Angelo», hanno aggiunto dagli oratori di Bresso.